Pisa

La città della Torre Pendente

È la famosa Torre Pendente che rende Pisa conosciuta il tutto il mondo, ma la città offre anche molte altre cose interessanti da vedere e vale la pena di trascorrerci almeno una giornata.
Arrivando nella bellissima Piazza dei Miracoli, l’occhio viene indubbiamente catturato dalla Torre e, non possiamo negarlo, l’esperienza di salire sulla sua cima è incredibile ed assolutamente da non perdere (potete acquistare i biglietti anche in anticipo!

Una volta apprezzata la Torre di Pisa da ogni angolazione, continuate la vostra visita agli altri monumenti della Piazza: la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza troverete anche il Camposanto, Il Museo dell’Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie. Godetevi quindi una bella passeggiata lungo l’Arno e raggiungete anche l’antico Palazzo dell’Orologio e Piazza dei Cavalieri, un tempo luogo dove si accentrava il potere della città e poi sede dell’ Ordine Cavalieri di Santo Stefano. Nel Palazzo della Carovana affacciato sulla piazza si trova inoltre la prestigiosa Scuola Normale di Pisa.

Un’altra cosa da non perdere a Pisa? La cecina ovvero una sorta di torta salata molto sottile fatta con sola farina di ceci, olio, sale e acqua. Si mangia da sola o dentro ad una focaccina. Una vera golosità!

VIVI LA TUA VACANZA CON NOI

PAESAGGI, STORIA E CULTURA UNICI

Che tu sia amante del mare o della campagna.. qui troverai sicuramente la struttura adatta alle tue esigenze! Goditi i tuoi momenti di relax trascorrendo qualche giorno in spiaggia e prima di tornare allo stress cittadino, passa in campagna nel nostro Relais dove potrai gustarti un bicchiere di vino immerso nel silenzio della colline lucchesi godendo di un panorama unico!

Iscriviti alla newsletter